martedì 28 aprile 2020

Covid-19 (Step #11)

In questi giorni l'emergenza "Covid 19" ha causato una vera e propria emergenza sanitaria e un senso di grande incertezza sul futuro. A causa di questo stato di allerta ci sono state imposte molte restrizioni e le nostre abitudini quotidiane sono totalmente cambiate: la nostra vita si è ritrovata ad essere costantemente limitata.
Queste limitazioni, però, più che come un oppressione decretata dall'esterno, devono essere viste come un forte atto di responsabilità individuale e sociale, che ogni singolo cittadino dovrebbe avere per tutelare il benessere del proprio paese.
Infatti proprio cambiando le nostre abitudini e i nostri comportamenti si può dare un contributo fondamentale per limitare la diffusione del CORONAVIRUS.
I molteplici limiti che ci vengono imposti giornalmente hanno, però, un grande impatto sul nostro stato d'animo: non siamo più liberi di andare a trovare le persone a noi care, non possiamo recarci a lavoro o all'università, non possiamo praticare sport per allentare la tensione, viviamo costantemente in ansia, ci sentiamo soli. Tutto ciò provoca un grande disorientamento, poichè ci sentiamo privati di attività che fino a pochi mesi fa ci sembravano scontate e essenziali. Fortunatamente, però, un grande aiuto ci viene offerto dalla tecnologia, che riesce a minimizzare al meglio questa difficile distanza, dandoci la possibilità di rimanere connessi anche se lontani. 



FONTI:

https://www.apmarr.it/informazioni/emergenza-coronavirus/item/covid-19-vademecum-per-affrontare-insieme-questo-periodo-di-emergenza

Nessun commento:

Posta un commento